Cerca

Proteggere la biodiversità

Obiettivo 15 - La vita sulla terra

Proteggere la biodiversità e le risorse naturali

Abbiamo l'obiettivo che entro il 2025 i servizi digitali e le soluzioni biologiche rappresentino il 20% del fatturato di Envu nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Miriamo inoltre ad aumentare in modo significativo il rimboschimento attraverso una gestione forestale sostenibile. L'obiettivo di Envu è promuovere ambienti sani. Proteggere i nostri paesaggi, la natura e gli ecosistemi è una parte importante di questo obiettivo. Forniamo ai nostri clienti le soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti di cui hanno bisogno.

Print page

La vita sulla terra, il 15° obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, ispira il nostro lavoro in quest'ambito, per "Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno e fermare la perdita di diversità biologica".

La vita sulla terra (ovvero la fauna e la flora) è gravemente colpita dalle conseguenze dei cambiamenti climatici e delle attività umane. È fondamentale proteggerla e preservarla. Envu offre soluzioni che preservano le risorse naturali e hanno un impatto limitato sulla vita e sull'ambiente.

Questo è il motivo per cui aiutiamo i nostri clienti a monitorare le potenziali minacce negli ambienti in modo da poterle anticipare e prevenire.

Challenge #1

Affrontare il cambiamento climatico e preservare le risorse naturali

Il cambiamento climatico sta minacciando i nostri paesaggi e gli ambienti naturali. I pericoli più preoccupanti che ne derivano sono il riscaldamento globale, la siccità, la carenza d'acqua e l'aumento del numero di infestanti come mosche o zanzare, ma anche di specie vegetali invasive che potrebbero avere importanti conseguenze sui nostri paesaggi e sulle nostre infrastrutture.

Per proteggere la biodiversità e gli ecosistemi da questi pericoli, dobbiamo trovare soluzioni adeguate e ponderate per continuare a promuovere ambienti sani e sicuri preservando le risorse naturali e limitando la nostra impronta ambientale. Envu propone un approccio olistico e di monitoraggio fondamentale per raccogliere questa sfida, a fianco di operatori del Pest Control, agronomi, amministrazioni comunali e di tutti coloro che lavorano quotidianamente per proteggere noi e i nostri territori.

SCOPRI DI PIU'
Challenge #2

Garantire la protezione della terra con soluzioni più sostenibili e meno trattamenti chimici

Le soluzioni e i metodi sostenibili che utilizzano meno prodotti chimici sono fondamentali per proteggere i nostri ecosistemi naturali dagli stress e dai cambiamenti climatici. Il riscaldamento globale è la più grande minaccia, ma dobbiamo anche affrontare:

 
    • danni alla biodiversità
    • carenza d'acqua
    • siccità
    • infestazioni da insetti
    • patologie della vegetazione
    • erbe infestanti invasive
SCOPRI DI PIU'
Obiettivo 11 - Città e comunità sostenibili
Città e trasporti sostenibili
SCOPRI DI PIU'
Obiettivo 2 - Fame zero
Sconfiggere la fame nel mondo
SCOPRI DI PIU'