A causa del cambiamento climatico e dell'aumento della popolazione, i nostri ambienti e le nostre case che tanto amiamo sono minacciati.
Specie vegetali invasive si stanno diffondendo nei nostri parchi, zoo, giardini e altre aree all'aperto in cui trascorriamo il tempo libero, con possibili danni per le altre specie e per chi fruisce di questi spazi. Le infestazioni di insetti e roditori mettono a rischio anche le nostre case.
In Envu lavoriamo per aiutare i nostri clienti e partner a prevenire e controllare questi rischi, con il minor impatto possibile sulla biodiversità.
Le persone chiedono soluzioni nel complesso più sostenibili, e anche che i problemi causati da piante e insetti infestanti vengano affrontati. Ne conseguono una regolamentazione più rigorosa sull'uso di alcune molecole e il divieto di impiegare altre sostanze chimiche (come il glifosato), oltre alla necessità di trovare altri mezzi e soluzioni per garantire la salubrità di terreni, abitazioni e aree pubbliche.
In Envu nella regione EMEA riteniamo che le soluzioni di controllo biologico e di monitoraggio digitale, insieme all'uso ponderato e razionale dei trattamenti chimici, possano far parte delle migliori opzioni a nostra disposizione, consentendoci di gestire gli infestanti e la vegetazione in modo efficace e sostenibile.