Cerca

Obiettivo 11 - Challenge #3

Supportare i nostri clienti nell'utilizzo di soluzioni sostenibili

Challenge #3

Supportare i nostri clienti nella transizione verso soluzioni sostenibili

Si sta verificando un numero sempre maggiore di cambiamenti e di vincoli nella gestione del verde e degli infestanti nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Per fare qualche esempio, questi includono: normative che vietano alcuni prodotti chimici, riscaldamento globale, difficoltà nel reclutamento e nella formazione di professionisti. Per continuare a mantenere godibili luoghi e città e sicuri i mezzi di trasporto, le amministrazioni comunali, i responsabili delle ferrovie e gli operatori del Pest Control necessitano di maggior supporto e assistenza. Di fronte a queste importanti problematiche e di restrizioni e vincoli più severi in atto, è fondamentale avere a disposizione soluzioni efficaci e sostenibili. Come Envu, nella regione EMEA supportiamo l'adattamento a questi cambiamenti attraverso un dialogo continuo, leadership di pensiero e sviluppo di soluzioni concrete. Il nostro obiettivo è fornire ambienti sani e sicuri ovunque e per tutti, e supportiamo opzioni sostenibili, in linea con le normative attuali e con i nostri valori fondamentali. Lo sviluppo di soluzioni sostenibili ed efficaci, grazie alla nostra esperienza nei prodotti per uso ambientale, è di fondamentale importanza, così come la capacità di guidare il cambiamento delle abitudini tra i nostri clienti e partner.

Print page

Le conseguenze del cambiamento climatico

Secondo il Programma delle Nazioni Unite (ONU) per l'ambiente, il cambiamento climatico ha un impatto devastante sulla vita nelle città: sta provocando l'innalzamento dei livelli del mare, aumenta la frequenza di inondazioni, siccità e tempeste, e peggiora la diffusione delle malattie tropicali. Questi fenomeni minacciano i servizi essenziali delle città, le infrastrutture, gli alloggi, la salute e la sopravvivenza delle persone. Stiamo inoltre assistendo a un'importante perdita di biodiversità,  a problematiche nella produzione degli alimenti e all'aumento di rischi per le persone vulnerabili.

Gli indicatori dell'obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite (correlati all'obiettivo 13 “Lotta contro il cambiamento climatico”) mostrano che il 2021 è stato uno degli anni più caldi mai registrati, con una temperatura media globale superiore di circa 1,11 ± 0,13 °C al livello pre-industriale.

Il cambiamento climatico ha un notevole impatto sul nostro pianeta e sulle nostre vite. Abbiamo la necessità di trovare modi sostenibili, efficaci e rapidi per adattarci e proteggere le persone mentre vivono, passano il tempo libero, lavorano e viaggiano, così come per prenderci cura del nostro pianeta e ridurre il nostro impatto su di esso.

Formare i professionisti

Come supportiamo i nostri clienti e partner durante questo cambiamento?
Ci impegniamo a fornire loro soluzioni sostenibili e innovative, ma sempre efficaci e coerenti con le loro esigenze quotidiane nella protezione dei nostri ambienti.
Per fare un esempio, prevenire è sempre meglio che curare, e porta ad un utilizzo più razionale ed efficace dei prodotti per la cura.

Quindi, come formiamo operatori della disinfestazione, gestori ferroviari o amministratori su strumenti digitali, monitoraggio o altre soluzioni innovative?
Questo comporta un cambiamento di ruolo e di abitudini e degli strumenti del lavoro di tutti i giorni. Siamo decisi a guidare questo cambiamento attraverso sessioni di formazione e indicazioni specifiche fornite direttamente ai nostri clienti e partner. Promuoviamo l'uso di diverse tecniche preventive, come ad esempio il monitoraggio o la lotta integrata contro i parassiti (IPM), che porta a un uso razionale e sostenibile dei prodotti.

Grazie ai nostri oltre 50 anni di esperienza nelle soluzioni per uso ambientale, i nostri clienti possono migliorare le loro competenze e iniziare a lavorare in modo più efficientee sostenibile, con risparmio di tempo e costi .

Le nostre soluzioni

Offriamo le soluzioni necessarie per risolvere le sfide del mondo di oggi. Combinare l'efficacia e la sostenibilità è uno dei principali obiettivi di Envu nella regione EMEA. Il nostro approccio olistico nella gestione professionale degli infestanti, del verde delle città e dei trasporti unisce prevenzione, monitoraggio e trattamento.

Affrontiamo questo cambiamento soprattutto fornendo formazione e guida ai nostri clienti e assistendoli per gestire queste modifiche costanti. Con il nostro aiuto e la nostra competenza e visione nelle soluzioni ambientali, essi sono in grado di gestire i picchi di infestazioni in modo più sostenibile.

In Envu nella regione EMEA, miriamo a creare ambienti sani ovunque le persone vivono, lavorano e passano il loro tempo libero. Il nostro lavoro incorpora la diversità all'interno della nostra regione e si concentra sulla sostenibilità.

In un mondo in evoluzione a causa del cambiamento climatico, dobbiamo adattarci e continuare a cercare e sviluppare soluzioni sostenibili, efficaci e innovative. Inoltre affianchiamo i nostri clienti e stakeholders nel percorso attraverso questi cambiamenti fornendo formazione continua e soluzioni all'avanguardia.