A causa dell'alta densità di popolazione, molte persone vivono in alloggi vecchi e/o di dimensioni inadeguate. Questo facilita la proliferazione di infestanti. Solo per citarne alcuni: cimici dei letti, scarafaggi e roditori possono tutti causare condizioni antigieniche e malattie: si tratta di un importante problema di salute pubblica.
Inoltre, le città devono gestire la vegetazione invasiva per garantire ai loro abitanti aree aperte sicure. Questo significa prevenire pericoli e allergeni derivanti da alcuni alberi e piante ornamentali, E allo stesso tempo evitare i rischi correlati allo sviluppo urbano come cortocircuiti elettrici dell'illuminazione pubblica o delle linee tranviarie, oltre al deterioramento di marciapiedi, panchine pubbliche e strade.
Il riscaldamento globale è un altro problema fondamentale delle città. Il riscaldamento globale provoca la proliferazione della vegetazione invasiva e degli infestanti, e allo stesso tempo aumenta la richiesta di aree verdi e ricche di vegetazione, rendendo il lavoro delle amministrazioni comunali ancor più difficile.
Come possiamo quindi fornire ambienti sani e sicuri alle persone? Quali sono le soluzioni più sostenibili, efficaci e preventive disponibili per una gestione più efficiente del verde e degli infestanti?